martedì 31 marzo 2015

Galline in fuga

é tempo di semina e per evitare che le galline vadano a raspare nell'orto e visto che riescono a superare la recinzione alta un metro e mezzo, sono dovuto ricorrere ad un rimedio estremo
gli ho accorciato le ali. A dire il vero a loro non è importato molto, ero piu' dispiaciuto io.
Ho dei vicini veramente generosi, oggi mi hanno regalato.....
sei piantine di salvia, le ho disposte lungo la recinzione cosi tra qualche anno ci sara' una bella siepe.
ma non è l'unica cosa che ho piantato, dato che la temperatura si è alzata.....

ho seminato zucchine, cicoria, lattuga e due varita' di carote. Domani andro al negozio di alimentari per prendere altre semenze, visto che tra tre, quattro giorni l'orto sara' completato.
Ma intanto per non annoiarmi.........


e per non rimanere senza polvere, ho iniziato i lavori nella mia camera da letto. Qui le pareti da rifare con il muro a vista sono tre, oltre ad un arco sotto il quale sara' posizionato il letto.
E per chi ancora non crede che  genio e pazzia siano spesso confusi............
durante il tempo libero ( ma libero da che? ) ho iniziato a sgomberare la parte diroccata separando le pietre dalla macerie e credetemi, quelle pietre pesano proprio quanto sembra.
Ciao
P.S. Grazie a tutti per i commenti, siete veramente prolissi

1 commento:

  1. Buongiorno! E Buona Pasqua!
    l'orto è veramente molto carino, al di sopra delle aspettative, meno male che la motozappa ti ha aiutato (x lo meno nel lavoro sporco)
    vedrai che tra qualche mese potrai vendere i tuoi ortaggi ai vicini.
    Manu' ha subito riconosciuto sua sorella senza piume nelle ali, le manda un bacione!

    le maschere sulla parete ti permetteranno di fare come nel film cast away, potrai dare un nome a tutte (ovviamente i nostri nomi) cosi condividerai belli e brutti momenti mandandoci a quel paese ogni volta che vorrai..................
    io e fede ci stiamo organizzando x venirti a trovare , io mi occuperò della parte animali e federico verra' a zappare la terra con te e aiutarti nei lavori di contadinaggio.

    un grosso bacio da tutti noi,
    a presto


    Manù Robi Gabriella Fede

    RispondiElimina