sabato 28 marzo 2015

Le maschere

Finalmente ho potuto appendere le mie maschere
chiuse in una scatola aspettavano da mesi la giusta collocazione, ora aspetto le altre che Silvia e Mario mi hanno promesso.
Giochiamo a cerca le differenze
prima
Si lo so, si notano appena
adesso
Va bene vi aiuto. La porta è tornata color legno naturale e in piu' c'è il battiscopa. Notare il mosaico, opera di una celeberrima mosaicista di origini romane che vuole mantenere l'anonimato. La testa sul tavolino mi rappresenta da giovane, quando portavo i baffi.
E per non annoiarmi
Per fortuna qui, per via del clima, la semina è posticipata, cosi ho tempo per fare le altre cinque file che mancano.
Ancora uno
Certo,poco piu' di un metro, chiamarlo albero e pretenzioso, ma è un noce, cresce in fretta, tra cinque anni dara i primi frutti e puo' raggiungere i trenta metri ( in cinquant'anni ).
Anche questa è fatta
I sostegni per gli arbusti di lampone, sara' una piacevole sorpresa scoprire quando daranno i primi frutti. Lungo la recinzione, sulla destra, ci sono tutti rovi di more.
L'alberello tutto legato è un pero, spero cosi di dare la giusta angolazione i rami.
Ciao

2 commenti:

  1. Devo aver sbagliato la procedura e perso due commenti. Perché ,prima bisogna scegliere come commentare,poi scrivere il commento. Renato

    RispondiElimina
  2. Facciamo la prova e ricominciamo daccapo ,perché :" chi la dura ,la vince". Vedo ,caro Maurizio, che ti sei dato da fare e che hai anche buone intenzioni ,come mi scrivi. Vedo gironzolare intorno a te due agnellini ed un montone e ti metto in guardia perché questi miti animali sono golosissimi di fagioli e piselli e se riescono ad entrare nell'orto ,non ti lasciano nemmeno una foglia di insalata.
    Per le galline ,visto che non ti manca spazio, potresti seminare un'aiola di mais ,almeno per l'inverno quando non troveranno che erba secca e qualche uovo lo potranno ancora fare. Qui ,in marina, hanno piantato una dozzina di ciliegi ,che in pochi anni fruttificano ,prima di ogni altra varietà . Oltre ai lamponi ,in montagna , vene bene anche l'uva "crispina" che fratta tutta l'estate e... le fragole.
    Ottimi anche i fichi e le susine nere .
    Nell'orto non dimenticare le zucche (anche per i semi da salare) e le zucchine da mescolare in un'aiola con i cetrioli che si sviluppano sul terreno senza sostegni.
    Vedrai che questo commento lo faremo partire. Buona Pasquetta. Renato

    RispondiElimina