martedì 14 luglio 2015

Le patate

Tempo di raccolta anche per le patate
e questo è solo meta' raccolto, le altre non sono ancora pronte.
E mentre le piu' piccole sono gia' finite nel forno con le salsicce
L'immancabile dolcetto dopo cena stavolta è una squisita torta al cioccolato


ricoperta di scaglie di cioccolata
Ciao ciao

4 commenti:

  1. quelle teglie di patate e salsiccia sono invitanti!!! :D :D

    RispondiElimina
  2. Condivido che le patate con salsicce fanno venire acquolina in bocca anche se adesso visto l'ora (appena sveglia) mi mangerei più volentieri la torta! Bravo zio

    RispondiElimina
  3. ciao!!!!!!!! continua la raccolta vedo! Sembrano buonissime!
    Bene mantienine un po' per noi! Ciao ciao

    RispondiElimina
  4. Caro Maurizio ,vedo che fai anche i miracoli : di una modesta casa hai fatto una piccola reggia ; di un modesto appezzamento di terreno ,una fabbrica di ogni ben di dio. Perfino le patate che saranno certamente buone se sono del tipo che si coltivano in mezza montagna. Un miracolo è anche il fatto che hai trovato il modo di non annoiarti e di saper godere del lavoro che molti detestano.
    Sono certamente i risultati che danno la maggior soddisfazione e che consentono di riposare ,stanchi e soddisfatti . Qua ,fino a ieri, si moriva di caldo che non voleva uscire dagli interni delle abitazioni (32°C) perché siamo scappati da Aprilia dove era impossibile vivere : 38°C dove dormiamo.
    Oggi sono ,finalmente , riuscito a "smaltire" una novantina di mail perchè anche nei condomini c'è sempre qualcosa da fare ; e anche più di qualcosa.
    Anch'io in barca ho fatto qualcosa . Installato tre nuovi pannelli solari di 100 Watt ciascuno ma devo completare il lavoro con l'arrivo di 12 tenditori inox che non arrivano a causa del periodo di ferie. Sono riuscito ,miracolosamente a cucire e mettere in opera una bella tenda a poppa che mitiga il calore del sole del pomeriggio. Tra lavoro e caldo mi sono preso pure un colpo di caldo che non mi faceva nemmeno stare in piedi e che aveva seriamente preoccupata Anna ritornata precipitosamente in barca per" salvarmi".
    Complimenti per il tuo lavoro e vedrò di farmi vivo un po' più spesso.
    Un abbraccio. Renato

    RispondiElimina